facebook
youtube

Informativa privacy

Informativa Cookie

834956657efa2fc16f1242c621ed5f4e8e9402ff

True Hair - sistemi non chirurgici di rinfoltimento capillare

PARAMETRO: DENSITA'

La densità è un parametro che esprime la quantità di capelli presenti sulla testa. E’ misurata contando il numero di capelli presente in un cm quadrato di cuoio capelluto ovvero nella base del sistema.

La densità media dei capelli, secondo le recenti statistiche, varia tra 90 e 160 capelli per centimetro quadrato. I fattori che influenzano la densità capillare sono molteplici, come ad esempio la razza, il colore dei capelli, componenti genetiche, cause emotive, ecc. pertanto questo parametro ha una naturale variabilità tra un soggetto e un altro.

Il sistema di rinfoltimento riproduce la densità capillare richiesta mediante tecniche di annodamento/iniezione di capelli su basi adatte allo scopo. La densità sarà perciò determinata dal numero di capelli presenti in ogni cm quadrato del sistema. A titolo di esempio si riporta  una foto in macro del numero di nodi (circa 45, corrispondenti a 90 capelli) per cm quadrato di un nostro impianto

con densità 100%.

22504a1914b345b57e0cd166959e80d6a1d9b174

In base ai dati delle cartelle di riferimento del nostro produttore, la densità va da un minimo di 50% (estremamente diradata) ad un massimo di 180% (estremamente folta ed inverosimile come per le parruche di scena). In generale tutti i produttori utilizzano scale di riferimento simili ma non sempre identiche, pertanto le densità potrebbero variare da fabbrica a fabbrica.

Ogni sistema, inoltre, è realizzato interamente a mano da tecnici qualificati e proprio per la sua natura artigianale potrebbero esserci lievi differenze tra un sistema ed un altro anche a parità di densità richiesta.

Oltre al numero di capelli presenti nel sistema, la percezione finale della  densità è determinata anche da altri fattori:

- dalla tipologia di base (lace, pellicola ecc.)

- dal calibro capello (sottile, spesso)

- dalla tipologia del capello (indiano, europeo, cinese ecc.)

- dalla tipologia di annodamento/iniezione (nodo singolo, doppio, iniettato ecc.)

- dall’ondulazione e dal riccio (capello liscio, mosso, riccio ecc.)

- dalla decolorazione (leggera, forte)

La scelta di una corretta densità è uno dei fattori più importanti e maggiormente correlato agli altri parametri.

Per garantire un aspetto estetico del tutto sano e naturale è importante scegliere una densità che sia simile a quella che si possiede. Raccomandiamo vivamente di scegliere una densità non elevata ovvero per uomini intorno al 100% e per donne non di molto superiore a 120%.


facebook
youtube

Informativa privacy

Informativa Cookie